CERMENATE «Effetto Donna by Katia» ottiene uno dei riconoscimenti più alti del settore hairstyle, con la targa 5 Stelle Plus Monacelli Quality Salon.

Tra i saloni premiati durante il Congresso organizzato dalla Monacelli Italy nei giorni 22, 23 e 24 settembre nei suggestivi spazi del Castello di Solfagnano a Perugia, risalta quello cermenatese per aver ottenuto la più alta gratificazione.
Tanti i parametri presi in esame dalla giuria per consegnare le targhe che attestano la certificazione del proprio sistema formativo, riconosciuto da DNV come il più potente e valido: dalla qualità dei servizi offerti e dei prodotti utilizzati alla formazione del personale, passando per l’igiene e per la gestione dell’attività.

A ritirare il premio, la titolare Katia De Marco, anima e spirito del salone. Il percorso che ha portato Effetto Donna by Katia a ottenere il massimo riconoscimento è iniziato da tempo: la prima targa venne assegnata 4 anni fa, quando il salone ottenne 3 stelle; l’anno scorso arrivò la targa con 5 stelle.

Un viaggio che la titolare ha voluto fare mano nella mano con il suo team, ma anche con le sue clienti, perché, come sottolineerà più volte nel corso di questa intervista, il loro impegno e la costante voglia di migliorarsi sono sempre finalizzati al cliente e al suo benessere.

«Al centro della nostra attività c’è sempre il cliente e la sua soddisfazione – spiega Katia – Quando un cliente esce soddisfatto e contento del lavoro che abbiamo svolto ci dà una carica positiva che ci invoglia e ci sprona a fare sempre meglio e ad affrontare ogni giornata, ogni sfida e ogni nuova cliente con passione e dedizione».

Un circolo vizioso della positività, quindi, che è diventata una vera a propria filosofia professionale del gruppo, immediatamente percepibile appena si varca l’ingresso del salone.
Non è un caso, quindi, che il primo grande «grazie» di Katia per questo riconoscimento vada proprio alla sue clienti, senza la spinta delle quali sente che non sarebbe riuscita ad arrivare a tanto.

Un altro ringraziamento va al team, composto da 6 professioniste più un receptionist che coordina il lavoro, che hanno interiorizzato e fatta propria la filosofia di Katia: «È importante che tutta la squadra guardi nella stessa direzione, sarebbe impensabile ottenere infatti alti risultati non essendo tutti orientati verso lo stesso obiettivo e traguardo, che è quello di esaltare la bellezza dei clienti.

Per fare questo è importante ascoltare le esigenze della persona che ci troviamo davanti per creare insieme dei “progetti personalizzati condivisi”.
Dobbiamo mettere al servizio del cliente la nostra professionalità e le nostre conoscenze, esaltando i pregi, ma pur sempre tenendo conto della volontà della persona». Soluzioni su misura, quindi, che non mirano a una bellezza standardizzata, ma a un «abito su misura», che tenga conto della fisionomia della persona, ma anche della sua personalità e del momento che sta vivendo.

Le professioniste che lavorano nel salone seguono costantemente corsi di aggiornamento, sia in ambito «moda e stile», per conoscere le tendenze della stagione, che incentrati sulla cura del capello e del cuoio capelluto. Il benessere e la cura di questi due elementi sono infatti di vitale importanza per il centro, come evidenzia Katia: «Ovviamente il nostro obiettivo è quello di far star bene le nostre clienti a livello estetico e di valorizzare il loro potenziale, ma non trascuriamo mai il benessere del capello e del cuoio capelluto.

Per questo motivo, utilizziamo solamente prodotti certificati, di qualità, che generino piacere, risultato, senza andare a compromettere la salute e i benessere ». In poche parole l’eccellenza, orientata anche alla salvaguardia dell’ambiente: tutti i packaging dei prodotti utilizzati in salone sono infatti ecosostenibili.

L’ultimo grazie va a Moris Galli, consulente di sviluppo della Monacelli Italy, che segue il salone cermenatese in questo percorso: «La sua figura è quella di supervisore, oltre che di consulente: ci sprona a fare sempre meglio, ma viene anche senza preavviso a visitarci, per monitorare il nostro lavoro e attestare che i parametri richiesti vengano rispettati ogni giorno.

Oggi possiamo dire di aver davvero interiorizzato questa filosofia e questi standard, per cui ci viene naturale svolgere il nostro lavoro nel migliore dei modi».

Una soddisfazione per il salone, quindi, ma anche per Cermenate, che può vantare un’eccellenza nel settore hairstyle.

Siamo in Via Scalabrini – 34- 22070 – Cermenate – Como –

effettodonnabykatia@alice.it – Telefono: 031 771937 – 

Seguici anche su Facebook e Instagram

Siamo in Via Scalabrini – 34- 22070 – Cermenate – Como.

effettodonnabykatia@alice.it – Telefono: 031 771937 – 

Seguici anche su Facebook e Instagram